La nascita de Il Giardino del Sapere si deve al concetto di resilienza che poi è diventato una sorta di mantra per i membri del consiglio direttivo. La nostra idea primaria era di portare il metodo Montessori nella scuola pubblica, ma quando questo progetto ha visto le risposte negative delle scuole coinvolte, non ci siamo abbattuti e nel 2018 abbiamo costituito la nostra associazione per dare continuità all’energia positiva che le persone coinvolte continuavano a comunicarci.
La nostra associazione di promozione sociale ci permette flessibilità e adattabilità per concentrare i nostri sforzi sul miglioramento della struttura e dei servizi piuttosto che perderci nei gangli della burocrazia.
Noi non abbiamo clienti, abbiamo soci che abbracciano il nostro progetto e danno il loro contributo per la sua riuscita. Da sempre il nostro gruppo di genitori guarda alle singole capacità messe a disposizione della nostra realtà per permettere di arricchirci costantemente.
Siamo sempre aperti nei confronti di soci/volontari che con le loro idee o con la loro propositività abbiano a cuore la buona riuscita delle attività.
La nostra struttura, sita a Pogliano Milanese, dispone di tre piani e un giardino di 900mq con giochi e area orto.